IMPEGNO DI QUALITÀ
VERSO LA SOSTENIBILITÀ
EFLY con il suo Brand TMODU opera nel mercato dei prodotti monouso compostabili o riciclabili per la tavola. EFLY produce in Italia e commercializza esattamente tutto quanto si può vendere ed utilizzare in questo settore specifico, ovvero prodotti realizzati con polimeri naturali non modificati chimicamente: una scelta efficace sia a livello igienico che sostenibile.
L’azienda propone quindi prodotti biodegradabili (secondo la norma Uni En 13432) e prodotti compostabili (secondo la norma Uni En 14995) con percentuali di materia prima rinnovabile uguali o superiori al 40%. (valore che dal 1° gennaio 2024 sarà fino al 60%).
L’impegno costante nella ricerca verso l’ambiente, ha permesso all’azienda di realizzare il primo set di posate completamente certificato OK Compost Industrial, rilasciato da TUV Austria, 1°azienda in Italia ad ottenere questo risultato.
L’azienda ha adottato un Sistema di Gestione per la Qualità, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015, attraverso cui monitora costantemente i propri processi, implementando al meglio le proprie opportunità di miglioramento.
Utilizziamo per moltissimi dei nostri prodotti una nuova famiglia di bioplastiche biodegradabili e compostabili, composte da una miscela di poliesteri lineari, ottenuti da materie prime biodegradabili.
Sono materiali rispettosi dell’ambiente, compostabili in 90 giorni in impianto industriale.
Possiedono un’alta resistenza termica, eccellenti proprietà fisiche e meccaniche, sono completamente inodori (non cambiano il sapore naturale di cibo e bevande) e possiedono una versatilità estrema nella lavorazione.
L’introduzione di prodotti compostabili consente di massimizzare il successo del monouso con impatto ambientale zero.
I biopolimeri che utilizziamo sono certificati secondo la norma internazionale UNI EN 13432 (VINCOTTE S297), che definisce le caratteristiche di un materiale plastico compostabile:
- BIODEGRADABILITÀ
Capacità di essere convertita in biossido di carbonio dagli stessi microrganismi di materiali organici naturali
- DISINTEGRABILITÀ
Assenza di frammenti del prodotto nel compost finale
- TOTALE COMPOSTABILITÀ
Nessun aspetto negativo nel processo di compostaggio e nella qualità finale del compost fertile
- SICUREZZA
Nessun metallo pesante aggiunto al materiale