Politica per la qualità

La Direzione ritiene primario perseguire la completa soddisfazione delle esigenze e le aspettative dei Clienti nella prospettiva di un miglioramento continuo del prodotto, attraverso l’offerta di articoli di nuova generazione con un alto contenuto qualitativo ed igienico, puntando al minimo impatto ambientale, all’ecologia e alla sostenibilità.

Il più alto standard di igienicità, cura dei dettagli, ecosostenibilità e sicurezza deve essere messa al primo posto nella “quotidianità” di tutte le attività, a tutti i livelli e in tutti i settori aziendali, con un processo evolutivo costante.

Attraverso ciò, Efly srl, intende consolidare ed ampliare la propria immagine sul mercato di riferimento sia in termini di contenuti che di risultati.

Questi obiettivi sono perseguibili attraverso:

  • il mantenimento del Sistema Qualità Aziendale (SGQ) ed il suo miglioramento continuo
  • il miglioramento del proprio processo commerciale e gestionale
  • la commercializzazione di prodotti ecosostenibili e la proposta di prodotti al più alto standard di biodegradabilità
  • la riduzione costante delle NC del servizio
  • il soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dei clienti e degli Stakeholder
  • concorrere al miglioramento della qualità dell’ambiente

Il raggiungimento di tali obiettivi sarà conseguito tramite:

  • l’analisi del contesto in cui EFLY Srl opera
  • l’analisi dei rischi e delle opportunità
  • il rispetto delle clausole contrattuali stipulate con i Clienti e delle Leggi Cogenti
  • l’analisi e la prevenzione delle non conformità di Processo e di Sistema
  • il mantenimento della sicurezza igienica delle aree, dei locali aziendali e del personale a contatto con il prodotto
  • la registrazione e l’analisi dei problemi e l’identificazione delle azioni correttive, compresa la verifica dell’attuazione delle soluzioni adottate e la misura della loro adeguatezza ed efficacia tramite verifiche sul campo
  • la verifica del rispetto e dell’efficacia del SGQ tramite Audit
  • la revisione del SGQ
  • la commercializzazione di prodotti con il più basso impatto ambientale

Il Top Management, in collaborazione con RSQ definisce annualmente un Piano di Miglioramento dell’SGQ che coinvolge tutte le principali funzioni aziendali.

I dati per la verifica e controllo degli obiettivi prestabiliti, sono raccolti ed analizzati e ne viene misurato lo scostamento. La valutazione delle risultanze ed i conseguenti indirizzi tattici e strategici viene effettuata dal Top Management di EFLY.

Si ritiene fondamentale mantenere alto il coinvolgimento di tutto il personale ed aumentarne la consapevolezza del proprio contributo all’efficacia dell’SGQ, mediante:

  • addestramento e sensibilizzazione nell’ambito della qualità e sulla sicurezza igienica
  • partecipazione costante di tutti al programma di miglioramento
  • formazione con corsi professionali o di aggiornamento

Il Top Management vuole sottolineare che il Fattore Qualità esiste e permane solo attraverso il miglioramento continuo ed il soddisfacimento degli Stakeholders.

La Direzione mette sin d’ora a disposizione le risorse economiche, tecnologiche, tecniche e formative che saranno ritenute necessarie per il raggiungimento degli obiettivi sopra esposti e migliorare continuamente il Sistema di Gestione per La Qualità.

Logo TMODU

EFLY S.r.l.
Via Vincenzo Monti, 51
20123 MILANO

SEDE OPERATIVA
Vicolo della Zavanca 2
26867 SOMAGLIA (LO)

P.IVA /C.F. 07932810968
REA Milano 1991633
Reg. Impr. di Milano 07932810968
Cap. Soc. €100.000,00